Related Posts with Thumbnails
venerdì 17 settembre 2010

Google Instant, un nuovo modo di cercare nel web!!!

google-instant-search-feature-update-485x363.jpegNon abbiamo fatto in tempo a parlare ieri, nel nostro post "Apple vs Google" il primo round a natale!!!, delle intenzioni da parte di Google di distruggere il regno indiscusso che la Apple, da 7 anni a questa parte, esercita sul mondo del mercato della musica digitale, che la BigG ieri, 8 Settembre, ha dato luogo ad un evento dove ha presentato molteplici novità, tra cui ha dato qualche cenno al futuro nascituro che si chiamerà "Google Music Store".
Ma non è tutto, perchè si è parlato, anche se poco, del nuovo servizio televisivo che offrirà il noto motore di ricerca in collaborazione con Sony e Intel che promette di dare filo da torcere alla nuova Apple TV.  Le date dovrebbero essere per gli USA in autunno mentre per l'Europa bisognerà aspettare il primo trimestre del 2011. Ma le novità più importanti dell'evento non sono le due sopracitate, infatti le due notizie hanno avuto un ruolo secondario nell'evento. "Google Instant", questo nome vi dice qualcosa? E' la ragione per cui l'evento Google ieri ha avuto luogo. Iniziamo con lo svelare i segreti che si celano dietro ai "doodles". Per chi non lo sa, Google, per celebrare un giorno importante, una festività, o un personaggio che ha fatto la storia, è solita cambiare il proprio logo in tema con l'evento ricorrente. Ieri 7 settembre, ha sostituito il classico logo con i doodles, cioè tantissime palline colorate sensibili al movimento del mouse che si muovevano liberamente nel browser, il che ha suscitato non poche polemiche perchè i suddetti doodles, ai proprietari di computer un pochino datati, hanno creato non pochi problemi. Ma non è questo il punto. Il punto è che il nuovo logo, non stava ad indicare il compleanno di Google, bensì stava ad indicare i molteplici risultati di ricerca che l'aziende avrebbe fornito. Mentre poi ieri 8 settembre l'hanno sostituito con un logo di ghiaccio, che sta ad indicare la ricerca live in Google. Ed è proprio questa ricerca live l'argomento principale dell'evento, o meglio Google Instant. Infatti Google Instant è un nuovo sistema di ricerca che mostra i risultati della ricerca direttamente durante la digitazione. Secondo l'azienda di Brin e Page, un utente in media impiega 9 secondi per digitare una parola nel campo di ricerca e altri 15 per selezionare il risultato. Con questo nuovo sistema, BigG promette di far risparmiare in media 5 secondi per ogni ricerca e di conseguenza ben 11 ore mensili ad ogni utente. Si tratta di una vera e propria intelligenza artificiale, è capace di capire cosa si sta cercando per davvero, basta anche digitare una sola lettera e come per magia appare quello che si sta cercando. Ma niente paura, anche se non si sa bene cosa si sta cercando, ci penserà Google Instant che farà una sua previsione guidandoci nella ricerca.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Abbonati!

Powered by Blogger.

Commenti Recenti

Archivio Blog

Etichette

1080p (8) 2D (1) 3D (2) 3D ready (4) 4K (1) 720p (1) Acer (1) Activision (5) Afghanistan (1) Amazon (1) Android (2) Apple (6) ARM Cortex (1) Avatar (1) Barron's (1) BBFC (2) BigG (1) Bioware (1) Black Ops (3) Blu-Ray (2) Brin (2) Broadcast (1) Bungie (1) Call Of Duty (7) Call of Duty: Black Ops (5) Castelvania (1) CES (1) Cliff Bleszinski (1) cloud based (2) CoD (7) Codacons (1) Crackdown (1) Cupertino (3) Danger Close (4) DayOne (5) Dead Space 2 (1) Dev Kit (1) Dice (5) Drake's Deception (1) EA (13) Electronic Arts (11) Enslaved (1) Epic Games (2) Fable (1) Fable 3 (2) Farah (1) FIFA 11 (1) Final Fantasy XIII (1) FPS (5) Frostbite (1) FullHD (5) Galaxy Tab (1) Gears of War 3 (2) GeForce (1) Google (2) Google Music Store (2) GOW 3 (1) Gran Turismo 5 (4) GT5 (3) Guerrilla Games (4) Halo (1) Halo 2 (1) Halo 3 (1) Halo ODST (1) Halo Reach (1) HD (1) HD Console (1) Hickey (1) Hp (1) HyperDock (1) iCal (1) iMac (1) Infinity Ward (4) Insomniac Games (1) Intel (1) Internet (1) iOS (1) iPad (2) iPhone (1) iPod (1) iTunes (2) Joe Pesci (1) Kane and Lynch (1) Killzone (3) Killzone 2 (3) Killzone 3 (6) Kinect (2) Kotaku (1) Lcd (2) Led (3) Little Big Planet 2 (1) Lords Of Shadow (1) Lost Planet 2 (1) Mac (2) Mark Wahlberg (1) Mass Effect (1) Mass Effect 2 (1) Mass Effect 3 (1) Medal Of Honor (9) Mela (1) Michael Denny (1) Microsoft (14) Modern Warfare (3) Modern Warfare 3 (1) MoH (9) Motore Grafico (2) Mountain View (2) Move (1) Multi-Platform (1) MW2 (1) Nathan Drake (2) Naughty Dog (2) NBA 2k11 (1) NextGen (1) Nintedo Wii (1) Nintendo (2) Nintendo DS (1) NVIDIA (1) OS (1) OSX (1) Page (2) Patrick Soderlund (1) PC (14) Ping (1) PlayStation (1) PlayStation 3 (3) PlayStation Move (2) Polyphony Digital (2) PopCorn TV (1) Premium Car (1) PS3 (36) PS3 Tribe (1) PS3 vs. Xbox360 (1) PSN (7) PSP (1) Ram (1) Rangers (1) RDR (1) Recensione (1) Red Dead Redemption (1) Redmond (5) Resistance (1) Resistance 3 (1) Rienzi (1) Rim (1) Robert De Niro (1) Rockstar Games (1) Safari (1) Saints Row (1) Saints Row 3 (1) Samsung (1) SCE (1) SCEA (1) SCEE (1) Sledgehammer Games (1) Sonic The Hedgehog (1) Sony (28) Spike VGA (1) Spoke Video Game Awards (1) Stanislao (1) Stereoscopico (3) Steve Ballmer (1) Steve Jobs (2) SWSE (1) Tablet (1) Take Two (1) THQ (1) Tier One (3) Treyarch (3) Tv 3D (7) Twitter (1) UE (1) Uncharted (4) Uncharted 2 (2) Uncharted 3 (5) Uncharted 3: Drake's Deception (2) Uncharted The Movie (1) Unreal Engine 3 (6) USA (1) VGA (2) Visceral Games (1) Voti (1) WEB (1) WebTV (1) West (1) work in progress (1) WRC (1) xBox (1) xBox 360 (20) Xbox Live (7) Xbox360 (3) YouTube (2) Zampella (1)