Related Posts with Thumbnails
lunedì 27 settembre 2010

Rubrica: L'Inverno Inizia...E I JoyStick Si Preparano Ad Essere Rispolverati...1º Appuntamento: Anteprima "Medal Of Honor"!!!



RUBRICA1.jpgL'estate è ufficialmente finita il 21 settembre e l'inverno prende piede. Si sa, tra estate e inverno ci sono una moltitudine di differenze. Molte delle quali riguardano cosa fare durante le due stagioni. L'estate è più propensa per divertirsi all'aria aperta, stare tra la gente "reale". Uscire e navigare, ma non su internet, nella vera acqua piena di salsedine. Andare a mangiare una pizza la sera con gli amici e tornare tardi solo per il gusto di divertirsi. Ma l'inverno, ah si, l'inverno emana un richiamo di un fascino unico che ti invita a stare seduto sulla poltrona, davanti ad un bel caminetto sorseggiando una cioccolata calda mentre nell'altra mano si impugna un pad di una qualche console in procinto di iniziare una partita multiplayer a qualche FPS o qualche gioco sportivo.

Si cari lettori, l'inverno è il momento ideale per dar sfogo alle nostre passioni videoludiche che si covano in noi per circa 7-8 mesi aspettando l'attimo esatto per poter prendere il sopravvento. E parliamoci chiaro, questo 2010 ha tanta carne al fuoco sul fronte games. Per questo ho deciso di creare questa rubrica a puntate, dove ogni volta parlerò di un videogame nuovo e diverso, cosi che potrete e potremo dar sfogo a tutti i nostri pensieri da hardcore gamers. Oggi iniziamo a parlare di un videogame che sinceramente mi ingolosisce da FPS soldier che sono: Medal Of Honor.
medal-of-honor_t.jpegI ragazzi di Electronic Arts, da tempo sono al lavoro sull'attesissimo seguito di uno dei giochi FPS più belli di sempre. E' il primo capitolo della saga che sbarca sulle console NextGen. Questa volta però si presenta con le vesti cambiate, bensì abbandona le ambientazioni della pluriabusata Seconda Guerra Mondiale per abbracciare la guerra moderna, il paese in cui nessuno vorrebbe ritrovarsi, l'Afghanistan che vede sicuramente uno dei conflitti più cruenti e conosciuti dei giorni nostri. Come ogni gioco che si rispetti, la sua fama lo precede. Perchè come ogni anno e ogni gioco del genere, MoH solleva le critiche di politici e opinionisti che basandosi semplicemente sul loro pensiero, criticano la scelta della storyline legata ad eventi e a ferite purtroppo ancora aperte e sanguinanti. In ogni caso, basandomi sui video di presentazione del gioco, che sempre più si avvicina al DayOne dell'uscita nei negozi, posso dire che si prospetta un'esperienza mozzafiato. I ragazzi della EA hanno curato ogni minimo dettaglio del gioco per far immergere il giocatore il più possibile nella realtà. Infatti una chicca sarà l'inserimento nel game delle pecore. Si, davvero, quegli animali da cui si prende il cotone. Vi starete chiedendo il perchè? Semplice. Perchè in Afghanistan è caratterizzato dalla loro presenza come già riportato sopra vogliono ricreare un'esperienza reale. Tale realismo però non è soltanto da attribuire agli sviluppatori, ma anche all'aiuto di misteriose figure dell'esercito degli USA. Per capire bene cosa ci aspetterà, bisogna immaginare la macchina da guerra degli USA come una scala: le forze belliche sono composte da oltre due milioni di uomini e donne, tra questi 50 000 appartengono alle forze speciali, mentre solo 200 vengono chiamati "Tier One", ovvero di primo grado. Si tratta di un gruppo di elite, utilizzato solo ed esclusivamente per le missioni più critiche e delicate, dove la gente comune non può risolvere nulla. Il nostro compito nel gioco quale sarà? Nulla di più semplice. Saremo tenuti a combattere al loro fianco.
moh_mp_e3_dice_us_esrb_720p30_10mbps.lo.not_so_big.jpegDa quanto trapelato sembra che EA ha lavorato a stretto contatto con degli esponenti di questo gruppo per permettere a MoH di risorgere dalle ceneri così come un'araba fenice. Ma se pensate che prendere il controllo di uno di questi super soldati significhi che sarete allo scoperto voi contro tutti sbagliate di grosso. Perchè al contrario i Tier One agiscono nell'ombra, dove nessuno può vederli, pronti come un cobra ad attaccare senza che nessuno li veda. Però bisogna fare una premessa, al contrario di altri giochi FPS, in primis Modern Warfare, la creazione di EA non punterà alla spettacolarità, bensì cercherà di garantire la massima autenticità in ogni situazione, portando sulla vostra TV un vero e proprio spaccato di guerra.

medal-of-honor-2010.jpeg Ci sono quasi i presupposti di dire che quindi il videogame che vi aspetta risulterà meno intenso del titolo Infinity Ward, ma questo non è vero perchè si tratta solo di un'avventura diversa mai portata prima d'ora nelle nostre console. Il gioco come già detto si ambienterà in Afghanistan raccontando gli eventi di un'operazione speciale condotta da un gruppo di Ranger e due unità Tier One. La presenza di due gruppi, con missioni differenti, si ripercuoterà sulla narrazione che permetterà di osservare lo svolgersi del gioco da due diverse prospettive. I Rangers a detta di Richard Farrelly, Senior Creative Director del progetto, saranno i "martelli", che si occuperanno delle operazioni in cui si farà tanta carne da macello.
Medal-of-Honor.jpegMentre i Tier One saranno i "bisturi" che si mimetizzeranno dietro le linee nemiche per favorire le loro operazioni "silenziose". Il bello di questa combinazione di Fabbri e Chirurghi, è che lavoreranno costantemente insieme per concludere la missione e pur vestendo uno dei due schieramenti, l'altro sarà sempre nel vivo dell'azione. Durante una demo mostrata da EA per esempio, ci troveremo in un assalto notturno su di una montagna controllata dal nemico. Il territorio è arido e ricoperto di rocce, e l'unica luce sarà il fuoco degli accampamenti dei nostri nemici. In questo caso vestiremo i panni dei soldati di elite in un'avanzata lenta, in compagnia dei commilitoni.
medal-of-honor21.jpegQuesta dimostrazione ci fa capire cosa che approccio dovremo avere ogni qualvolta vestiremo i panni dei Tier One, perchè non sarà la classica operazione di "buttiamoci dentro" ma sarà un processo in cui ogni soldato prenderà la mira su di un nemico accerchiando l'area in cui si trovano, dando inizio di poco a li ad un letale attacco combinato. Dai 10 minuti di gioco mostrati, il ritmo dell'azione è a dir poco perfetto. Infatti basta un'unità nemica con torce per creare attimi di tensione, e la vista da un dirupo di come i propri alleati facciano fuori i nemici fa sentire ancora più immersi nella realtà bellica. Gli effetti sonori nel gioco contano quanto la grafica perfetta mostrata. Essendo delle missioni, immerse nel più totale del silenzio, sentire una sparatoria risulterà ancor più intenso.
Gamescom-2010-Medal-of-Honor-Hands-On-Impressions.jpeg La IA momentaneamente non può essere giudicata realmente, ma da quanto visto, gli alleati forniranno un perfetto supporto in ogni situazione. Nulla è lasciato al caso dunque, la realizzazione è di primissimo piano, gli effetti luce sono davvero spettacolare e lo stesso si può dire dei dettagli che contraddistinguono ogni ambientazione. Sarà ancor più interessante scoprire come gli sviluppatori fonderanno insieme le fasi esplosive e caotiche create dai Rangers con i ritmi lenti e compassati dei Tier One. Ma anche come verrà implementato il MultiPlayer, da sempre una colonna portante degli FPS.
Tirando le somme, EA è intenzionata a non lasciare nulla al caso, e da quanto visto fino a questo momento, noi Hardcore Gamers, non possiamo che essere estremamente fiduciosi. Non ci resta altro che aspettare il 15 di ottobre (sarà disponibile per PS3, Xbox360 e PC)
316049.medal-of-honor_a-per-pc.not_so_big.jpg per mettere le mani su questo capolavoro preannunciato. Sarà in grado di scalzare MW2 dal trono di FPS più bello di sempre? A Voi la parola. Stay Tuned...

Vi lascio alla visione di un filmato che ritrae il gameplay del gioco.Medal Of Honor gameplay

E voi cosa ne pensate, commentate dicendo la vostra su questo titolo che si prospetta fantastico...

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Abbonati!

Powered by Blogger.

Commenti Recenti

Archivio Blog

Etichette

1080p (8) 2D (1) 3D (2) 3D ready (4) 4K (1) 720p (1) Acer (1) Activision (5) Afghanistan (1) Amazon (1) Android (2) Apple (6) ARM Cortex (1) Avatar (1) Barron's (1) BBFC (2) BigG (1) Bioware (1) Black Ops (3) Blu-Ray (2) Brin (2) Broadcast (1) Bungie (1) Call Of Duty (7) Call of Duty: Black Ops (5) Castelvania (1) CES (1) Cliff Bleszinski (1) cloud based (2) CoD (7) Codacons (1) Crackdown (1) Cupertino (3) Danger Close (4) DayOne (5) Dead Space 2 (1) Dev Kit (1) Dice (5) Drake's Deception (1) EA (13) Electronic Arts (11) Enslaved (1) Epic Games (2) Fable (1) Fable 3 (2) Farah (1) FIFA 11 (1) Final Fantasy XIII (1) FPS (5) Frostbite (1) FullHD (5) Galaxy Tab (1) Gears of War 3 (2) GeForce (1) Google (2) Google Music Store (2) GOW 3 (1) Gran Turismo 5 (4) GT5 (3) Guerrilla Games (4) Halo (1) Halo 2 (1) Halo 3 (1) Halo ODST (1) Halo Reach (1) HD (1) HD Console (1) Hickey (1) Hp (1) HyperDock (1) iCal (1) iMac (1) Infinity Ward (4) Insomniac Games (1) Intel (1) Internet (1) iOS (1) iPad (2) iPhone (1) iPod (1) iTunes (2) Joe Pesci (1) Kane and Lynch (1) Killzone (3) Killzone 2 (3) Killzone 3 (6) Kinect (2) Kotaku (1) Lcd (2) Led (3) Little Big Planet 2 (1) Lords Of Shadow (1) Lost Planet 2 (1) Mac (2) Mark Wahlberg (1) Mass Effect (1) Mass Effect 2 (1) Mass Effect 3 (1) Medal Of Honor (9) Mela (1) Michael Denny (1) Microsoft (14) Modern Warfare (3) Modern Warfare 3 (1) MoH (9) Motore Grafico (2) Mountain View (2) Move (1) Multi-Platform (1) MW2 (1) Nathan Drake (2) Naughty Dog (2) NBA 2k11 (1) NextGen (1) Nintedo Wii (1) Nintendo (2) Nintendo DS (1) NVIDIA (1) OS (1) OSX (1) Page (2) Patrick Soderlund (1) PC (14) Ping (1) PlayStation (1) PlayStation 3 (3) PlayStation Move (2) Polyphony Digital (2) PopCorn TV (1) Premium Car (1) PS3 (36) PS3 Tribe (1) PS3 vs. Xbox360 (1) PSN (7) PSP (1) Ram (1) Rangers (1) RDR (1) Recensione (1) Red Dead Redemption (1) Redmond (5) Resistance (1) Resistance 3 (1) Rienzi (1) Rim (1) Robert De Niro (1) Rockstar Games (1) Safari (1) Saints Row (1) Saints Row 3 (1) Samsung (1) SCE (1) SCEA (1) SCEE (1) Sledgehammer Games (1) Sonic The Hedgehog (1) Sony (28) Spike VGA (1) Spoke Video Game Awards (1) Stanislao (1) Stereoscopico (3) Steve Ballmer (1) Steve Jobs (2) SWSE (1) Tablet (1) Take Two (1) THQ (1) Tier One (3) Treyarch (3) Tv 3D (7) Twitter (1) UE (1) Uncharted (4) Uncharted 2 (2) Uncharted 3 (5) Uncharted 3: Drake's Deception (2) Uncharted The Movie (1) Unreal Engine 3 (6) USA (1) VGA (2) Visceral Games (1) Voti (1) WEB (1) WebTV (1) West (1) work in progress (1) WRC (1) xBox (1) xBox 360 (20) Xbox Live (7) Xbox360 (3) YouTube (2) Zampella (1)